Tony Hawk, il più famoso di tutti

Tony Hawk, il famosissimo skater americano è anche lo skateboarder più amato del mondo che da poco è uscito anche in libreria con Hawk. Professione: Skater, un libro in cui racconta, come è diventato una leggenda.

Tony Hawk: Classe 1968, Tony è considerato uno dei professionisti più famosi ed influenti di skateboarding su rampa moderno. Lo spericolato atleta vanta anche molti tricks come: Stalefish, Madonna, McHawk ma è famoso per essere stato il primo a completare il trick 900 (due rotazioni e mezzo) durantre gli X Games del 1999.

Tony è conosciuto anche per una serie molto popolare di videogame che hanno proprio il suo nome: Tony Hawk pro skater con anche dei sequel come il pro skater 2. Per ora le versioni sono arrivate fino al pro skater 5, seguito da pro skater underground 1 e 2 ed è disponibile anche per la ps4.  Il primissimo videogioco è uscito proprio nel 1999 dopo la sua impresa titanica agli X Games. 

Tony Hawk è da sempre super social, basti pensare che il suo profilo instagram vanta più di 2 milioni di followers. Ogni video che posta è super visto e soprattutto subito diventa virale. Molti dei suoi fan, sparsi in tutto il mondo, cercano di emulare le sue evoluzioni sulla tavola da skate e spesso condividono proprio con lo skater americano i piccoli successi e progressi.

Nel 1992 lo skater ha fondato una società, la Birdhouse, con un altro professionista del settore: Welinder Hanw. La stessa società ha girato diversi film come la saga Jackass e Bad grandpa.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.